L'importanza delle recensioni
Google continua a porre maggiore enfasi sulle recensioni dei clienti per il suo algoritmo di ricerca.
Anche le attività locali devono essere pronte a incoraggiare i propri clienti a parlare della loro esperienza.
Più clienti inizieranno a lasciare il loro feedback sulla tua scheda, più diventerà altrettanto importante per l’attività gestirli con cura e rispondere a ciascuno di loro in modo appropriato.
![](https://farmamarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/review.png)
![](https://farmamarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/1.png)
L’87% dei consumatori legge recensioni online per le attività commerciali locali nel 2020. Si tratta di un aumento dall’81% dell’anno scorso, dell’86% nel 2018 e di un enorme aumento dal 67% del 2010.
Cosa fanno i consumatori dopo aver letto una recensione positiva per un’attività locale?
- Visita il sito web dell’attività
- Cerca altre recensioni per convalidare ulteriormente la loro scelta
- Visita la sede dell’attività
- Continua a cercare altre attività
- Contatta l’azienda
![](https://farmamarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/2.png)
![](https://farmamarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/health-review.png)
I settori per i quali le recensioni sono più viste:
- Ristoranti / Caffè
- Hotel/B&B
- Medicina/Assistenza sanitaria
- Settore automobilistico
- Negozi di vestiti
I nostri servizi per automatizzare gli inviti alla recensione
Invitare i clienti a rilasciare una recensione.
Questo è il “segreto”.
Semplice, ma ancora in pochissimi lo fanno.
Nel mondo dell’e-commerce è una pratica ormai diffusa, ma per quanto riguarda le attività offline e locali sono davvero ancora in pochissimi i tentativi in tal senso.
Noi siamo certi per la nostra esperienza che sia una strategia fondamentale per ottenere risultati e autorevolezze in tempi brevissimi.
Oggi le persone sono più abituate a rilasciare il proprio feedback sulle proprie esperienze, quindi spesso la differenza tra avere una recensione e non averla sta proprio nel richiederla.
Abbiamo messo a punto vari sistemi di richiesta automatica delle recensioni e dei feedback, sistemi che poi andiamo a calare in modo sartoriale a seconda delle richieste del cliente. Eccone alcuni.
![](https://farmamarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/autoreviews.png)
Email booster reviews automation
Le email sono uno strumento potentissimo per automatizzare le comunicazioni con i clienti. Tra queste l’invio di una mail di invito alla recensioni, automatica e temporizzata rispetto al passaggio del cliente presso l’attività, è una soluzione semplice, poco onerosa e molto efficiente.
Le mail sono brandizzate, personalizzate, ad alto tasso di consegna e possono contenere oltre all’invito alla recensione anche altri link e riferimenti al sito e al brand dell’attività.
![](https://farmamarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/email-reensioni.png)
WhatsApp booster reviews automation
Whatsapp è uno strumento oggi potentissimo per il tuo business. Quasi tutti utilizzano whatsapp quotidianamente e il tasso di consegna e apertura è superiore al 90%.
Abbiamo creato un’applicazione 100% customizzabile in base alle tue esigenze che ti consente di gestire in modo semi-automatico gli inviti alle recensioni dei tuoi clienti.
Dopo il passaggio presso la tua attività potrai scegliere a chi inviare uno o più messaggi whatsapp prestabiliti attraverso un semplice click.
![](https://farmamarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/whatsapp-reviews.png)
Desideri ricevere informazioni più dettagliate?
Non hai tempo né skills per poter gestire in autonomia la scheda Google Business Profile della tua farmacia?
Ci pensiamo noi.
Compila il form con i tuoi contatti e scrivici alcune indicazioni sul tuo business.
Ti ricontatteremo in breve tempo.