Modifica il modo di pianificare gli appuntamenti e le prenotazioni
Le linee telefoniche della tua farmacie o centro sono sempre occupate?
Proponi dei servizi per i quali è necessaria la prenotazione e questo lavoro ti occupa troppo tempo che potresti dedicare ad altre attività?
Allora leggi con attenzione le righe che seguono.
Farma Marketing ha messo a punto un servizio innovativo di gestione delle prenotazioni e degli appuntamenti, 100% automatico e di facile utilizzo.
Grazie a FarmaCalendar saranno i tuoi clienti a fissare in piena autonomia il proprio appuntamento in pochi e semplici click.
Come funziona FarmaCalendar
Dopo una prima fase di set-up della piattaforma, saranno i clienti stessi a fissare in autonomia il proprio appuntamento, attraverso un semplice link, direttamente sul suo sito o in una landing page creata appositamente.
Da qualsiasi device in pochi click, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, gli utenti sceglieranno giorno e orario in base alla disponibilità, inserendo i dati richiesti, 100% personalizzabili. (Guarda nell’animazione qui di seguito come funziona).
Subito dopo riceveranno una email di conferma e, nei giorni antecedenti all’appuntamento, una o più comunicazioni di promemoria.

FarmaCalendar è una landing page dedicata (mini sito) e personalizzata con il tuo brand, e ovviamente, interfacciato con il tuo calendario. Infatti è compatibile con Google Calendar, Outlook e ICloud.
Con FarmaCalendar pianifichiamo insieme gli orari standard per i tuoi appuntamenti, inseriamo il sistema di prenotazione sul tuo sito o in una pagina creata ad hoc e ti assistiamo per modifiche o implementazioni.
Per i tuoi sevizi a pagamento è possibile l’integrazione con i principali sistemi online (PayPal e Stripe), così da poter semplificare e ottimizzare i flussi e le transazioni. (richiesta ->pagamento -> prenotazione)
Inoltre è possibile l’integrazione con le principali piattaforme di videoconferenza (ZOOM, Google Meet ecc…) e con tutti i principali CRM.
Moltissime inoltre le funzioni aggiuntive, come la possibilità di attivare dei flussi di follow-up a seguito dell’appuntamento, utili ad esempio a richiedere un feedback piuttosto che a proporre nuovi incontri o a fare up sell o cross sell attraverso promozioni o servizi alternativi.


Scopri la flessibilità di FarmaCalendar: dal fissare appuntamenti presso la propria sede o attraverso una video-consulenza, all’utilizzo come gateway di pagamento fino a utilizzarlo come vero e proprio strumento da inserire nella propria strategia di marketing.