Molto di più di una scheda online

Google Business Profile per la tua attività

Cos'è Google Business Profile

Vorresti finalmente avere il controllo totale nella gestione della presenza della tua attività su Google?

Vorresti essere in cima alle ricerche locali so Google per attività simili alla tua?

Che tu sia un farmacista titolare, un medico o un professionista sanitario, se ancora non l’hai fatto, oggi devi assolutamente attivare e gestire il tuo account su Google Business Profile, il servizio del colosso di Mountain View che ti offre la grande possibilità di ritargliarti il tuo spazio all’interno della search organica sul famoso motore di ricerca.

Tutte le informazioni relative alla tua attività saranno raccolte in un’unica dashboard disponibile in qualsiasi momento per chi sarà interessato a ricevere informazioni sulla tua attività.

Una scheda Google ben gestita è una conditio sine qua non per essere posizionati in alto nelle ricerche locali Google.

Infatti l’algoritmo, a parità di ricerca locale (ad esempio: “farmacia a Torino”) sceglierà di mostrare le attività che reputa migliori per poter soddisfare quella specifica ricerca. Vien da sé che le schede con le informazioni più accurate, con maggiori dettagli, foto, recensioni e link verso siti di proprietà daranno risposte più performanti e precise a chi sta cercando in quel momento. E Google offrirà quindi un servizio migliore.

Noi di Farma Marketing abbiamo oggi un grande know-how su questo strumento di marketing (chiamalo social è riduttivo), dopo anni in cui abbiamo avuto in gestione decine e decine di schede Google Business Profile di professionisti del mondo sanitario come te.

Google Business Profile è gratuito?

Sì, è proprio così. Google mette a disposizione delle attività questo servizio in forma completamente gratuita. Diffida pertanto da chi ti contatta dicendoti che l’attivazione del servizio prevede una fee o costi di qualsiasi tipo.

Perché è gratuito?

Google Business Profile è basato su 3 semplici idee:

  1. Offrire visibilità alle attività commerciali in una realtà social e mobile ricca di interazioni.
  2. Aiutare le attività ad avere successo consentendo loro di creare e monitorare l’identità aziendale online.
  3. Dare alle attività un punto di accesso ai prodotti commerciali Google (esempio Google ADS).

Se le aziende si presentano al meglio delle loro possibilità, aggiornando i propri dati ed interagendo con gli utenti, il tutto andrà a beneficio di tutti:

 – gli utenti avranno informazioni precise e puntuali –

– i brand intercetteranno più clienti –

– Google potrà vendere i propri spazi pubblicitari ad aziende “felici e contente” –

Puoi attivare e gestire in autonomia la tua scheda, qui sotto ti spiegheremo come fare.

Come possiamo aiutarti

Setup PRO della scheda

Abbiamo gestito decine e decine di schede Google di attività locali del settore Health. Il minimo comune denominatore? Le schede, quando siamo arrivati, non erano gestite!

Alcune volte non erano nemmeno rivendicate, ma nella maggior parte dei casi le schede contenevano informazioni sbagliate, non aggiornate, foto vecchie, orari di apertura sbagliati, recensioni non gestite, nessun aggiornamento di stato. E potremmo continuare.

Per questo motivo il primo passaggio spesso necessario è fare un SETUP della scheda, raccogliendo le informazioni necessarie, in modo che la scheda possa iniziare a “lavorare” in modo corretto.

Noi possiamo quindi aiutarti a:

  • verificare su Google Business Profile la tua attività.
  • impostare il profilo in modo professionale, in seguito a una videocall 1 to 1 di start up
    • localizzazione su Maps
    • gallerie immagini
    • informazioni principali
    • descrizione
    • pubblicazione di post e aggiornamenti
    • servizi e prodotti
    • attivare e gestire la chat
  • Aggiornare il tuo profilo in modo costante

Le Recensioni

Le recensioni su Google sono oggi una risorsa di grande importanza.

Vengono visualizzate accanto alla tua scheda in Maps e nel Motore di Ricerca e possono essere un fattore determinante nelle scelte finali dell’utente. (leggi anche

“L’importanza delle recensioni per la tua Farmacia” sul nostro Blog)

Noi possiamo aiutarti a:

  • Incentivare i tuoi clienti a lasciare recensioni attraverso le nostre Best Practices.
  • Rispondere alle recensioni in modo autorevole.
  • Rispondere alle recensioni in modo automatico

Inserire aggiornamenti, post e creatività

Alla stregua di un social network, su Google Business Profile pubblicheremo veri e propri post che verranno visualizzati da chi farà ricerche nella tua zona.

Invoglia i tuoi clienti a tornare presso la tua farmacia!

Condivideremo testi, immagini, video, link a Youtube, promozioni, offerte speciali e molto altro, con eventuali call to action per dirigere il tuo pubblico sul tuo sito o sulla tua landing page.

Mappa e contatti immediati

Un corretto posizionamento sulle mappe è oggi fondamentale, visto l’aumento esponenziale delle ricerche su dispositivi mobile direttamente in Google Maps.

Così come la possibilità immediata di cliccare e chiamarti telefonicamente e di conoscere i tuoi orari di apertura e tutto ciò che fai nella tua farmacia.

Il tutto in modo semplice e intuitivo.

Desideri fissare una consulenza gratuita di 30 minuti e ricevere informazioni più dettagliate?

Non hai tempo né skills per poter gestire in autonomia la scheda  Google Business Profile della tua farmacia?

Ci pensiamo noi.

Compila il form con i tuoi contatti e scrivici alcune indicazioni sul tuo business.

Ti ricontatteremo in breve tempo e, se vorrai, potremo fissare una consulenza strategica  gratuita di 30 minuti per analizzare il tuo “mondo digital”.

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